Jessica e Tommy --

Scuola di Danza On-Stage

JESSICA e TOMMY

BALLI CARAIBICI (Salsa-Bachata)

JESSICA

Nel 2010 inizia giovanissima il suo percorso con le danze caraibiche con il maestro Tommaso La Torre.

Approfondisce lo studio di questa disciplina partecipando a numerose masterclass e lezioni private con gli artisti: Yunayki Seigido Alfaya, Niurka Aguero, Teresa Castaneda, Septimo Jimenez, Idalberto Alcalà, Kirenia Cantin Diaz, Roly Maden, Rafael Hernandez, Nathalié Mila.

Ogni anno partecipa a congressi organizzati in tutta Italia: LatinCuba, Festival della Cultura Cubana, Bailando,  Cubania Total, Milano Congress. Dove ha la possibilità di studiare con i migliori artisti di fama internazionale tra cui: Lia Valdes, Domingo Pau, Seo Fernandez, Indira Pacheco Santamaria, Barbara Jimenez,  Damaris Hechavarria, Lianette Granados, Dayami Couret, David Mesa e Leysis Smith.

Durante l’anno 2018-2019 frequenta il corso di perfezionamento femminile con le insegnanti Indira Pacheco e Kirenia Cantin Diaz. 

Dal 2018  partecipa al corso di perfezionamento Roly Maden Style a Verona tenuto dall’insegnante Roly Maden. Ottenendo il diploma di primo livello per l’anno 2018-2019 e il diploma di secondo livello per l’anno 2019-2020.

Dal 2016 è la ballerina di Tommaso La Torre e dal 2017 lo affianca nell’insegnamento. 

Nel giugno 2017 e nel mese di Settembre 2018 approfondisce il percorso di studio delle danze caraibiche a Londra con il maestro cubano Idalberto Alcalá.

Partecipa in qualità di insegnante e ballerina a eventi e show organizzati in tutta Italia.

TOMMY

Inizia il suo percorso di studio  presso la scuola di danza BARRIO CUBANO di Catania diretta artisticamente dal grande M° Massimo Lupo.  Successivamente, prosegue la sua formazione presso la MAX BALLET ACADEMY – SCUOLA DI ARTE E SPETTACOLO (Firenze) con  i maestri: Alberto Valdes, Eloy Leyva, Tomasito Santamaria, Emir Hernandez, Niovis Soto, Teresa Castagneda, Niurka Aguero, Massimiliano Terranova e Davide Taccini.

Approfondisce la formazione studiando con i migliori maestri del Panorama caraibico: Domingo Pau, Angel Santos,  Sergio Larrinaga, Roly Maden, Maikel Fonts, Leonardo Moya, Idalberto Alcalà e molti altri.

Nel 2016 e nel 2017  intraprende un percorso annuale di studio delle discipline Afro con il M.°: Septimo Jimenez.

Dal 2017 si perfeziona a Londra con il M°.Alcalà.

Nel 2018 e nel 2019 partecipa al percorso studio annuale  TimBaTour del M°. Roly Maden. Percorso che ha proseguito anche nella stagione 2019/2020.

All’esperienza ventennale come insegnante in varie scuole italiane affianca, dal 2014, l’insegnamento in congressi  di  fama  internazionale  come  il LatinCuba e  il Festival della Cultura Cubana. Partecipa in qualità di insegnante e ballerino a eventi e show organizzati in tutta Italia.

Ha partecipato e vinto numerose competizioni, tra cui:

  • Campionati Italiani FIDS 2002 – Rueda de casino
  • Campionati regionale 2006 – Bachata
  • Coppa Italia 2006 – Bachata
  • Coppa Italia 2006 – Salsa Cubana   
  • Open Palermo FIDS 2006 – Salsa Cubana 
  • Open Palermo FIDS 2006 – Bachata

E’ insegnante  Diplomato in Danze Carabiche AID&A

0Shares

--Iscriviti alla Newsletter