CORSO DI VIDEODANCE:
dai video musicali alla sala danza
per imparare a ballare come una popstar!
La Videodance nasce in America negli anni ’70 da ballerini di danza jazz che iniziando a ballare per strada fecero in modo che jazz, hip hop, modern e altre correnti di ballo si fondessero per dare origine a quella che fu chiamata “Street Jazz”.
Nel corso degli anni il nome è cambiato in “VIDEODANCE”.
VIDEO include tutto ciò che rende perfetta la scena su un palco (vestiti, trucco, espressione, atteggiamenti, cioè tutto quello che riguarda l’estetica), DANCE include tutto ciò che è movimento usando vari stili (hip hop, jazz, contemporaneo ecc.).
Video Dance è il termine contemporaneo per definire uno stile di danza fatto per la telecamera come video musicali, film, show televisivi.
La Video Dance è un’espressione di danza più commerciale ma sempre impostata su solide basi fisico-tecniche.
Alla base di questo stile c’è l’utilizzo della musica pop, come elemento trainante delle coreografie. Altro elemento fondamentale è l’espressività, accompagnata da una grande energia che si sviluppa durante tutta la lezione e soprattutto nelle composizioni conclusive.
Orario Corso
VIDEODANCE
Anno Accademico 2023/2024
Mercoledì 20:00-21:00
Livello Open
Insegnante Francesca Motta: frequenta l’Accademia di Hip Hop Moma Studios di Milano dove studia in modo approfondito varie discipline urban e non con insegnanti di fama internazionale. Consegue, alla fine del percorso triennale, il diploma da insegnante e ballerina professionista.