REGGAETON

Corso di Reggaeton

NUOVO CORSO dal 17 Gennaio
Giovedì 19:00-20:00

Il reggaeton, pronunciato con accento spagnolo reggaetón, è una forma di musica Reggae nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all’inizio degli anni novanta, diffusasi poi tra il pubblico del Nord America, dell’Europa, dell’Asia e dell’Australia durante i primi anni del XXI secolo. Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e della dancehall, con ritmi dell’America Latina come la bomba e la plena, ed ha sonorità tipiche della musica hip hop. La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola.
Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispano-americani, a partire da Porto Rico e Panamá, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti.
Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America.
Sebbene questo genere subisca le influenze di generi come l’hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definire il reggaeton come la versione “latina” di questi generi: il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo


Orari Corso Reggaeton Anno Accademico 2018/2019 – Brescia

Insegnante: Kalex

RAGGAETON nuovo corso dal 17 Gennaio 2019
GIOVEDI 19:00-20:00

RAGGAETON 
MARTEDI 19:00-20:00

orario corsi pagInfo e Richieste pag


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative: