Corso di Danza Orientale
La Danza del Ventre, che sarebbe più corretto chiamare Danza orientale, è’ un tipo di danza molto sensuale e femminile ma che contempla anche movimenti ritmici e incalzanti.
La danza del ventre al giorno d’oggi è una forma di intrattenimento, ma i benefici che che apporta sono sempre gli stessi, a patto di impararne bene i movimenti.
La Danza del Ventre apporta vari benefici al corpo femminile: tonicità di seno, spalle, braccia e cosce, flessibilità della schiena e soprattutto beneficio alla parte addominale del corpo e degli organi interni che vengono “massaggiati” con i movimenti sinuosi tipici di questa danza.
Ventre e fianchi sono i più allenati nella danza: parti del corpo esaltate dalla cultura orientale per il loro potere generativo e sensuale.
Ma il ritmico roteare dei fianchi, l’oscillazione dell’addome e la torsione del tronco hanno anche altri effetti benefici: rilassano il bacino e i suoi organi interni migliorandone la circolazione e irrobustiscono la muscolatura dorsale mantenendola elastica, tanto da venire raccomandati per il trattamento di dolori lombari, scoliosi, lordosi e cifosi.
Inoltre i fianchi si assottigliano, le gambe si rinforzano e il modo di muoversi acquisisce sicurezza.
E’ un ottimo esercizio sia per ottenere un buon equilibrio neuro muscolare che per ricominciare a prendere coscienza del nostro corpo nonché della nostra femminilità
Corso di Danza del Ventre Brescia Anno Accademico 2018/2019
Lunedi 21:00-22:00
Insegnante: Stella Bugatti
Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative:
[wysija_form id=”3″]