DANZA CONTEMPORANEA

Corso di Danza Contemporanea Brescia

La proposta di studio si sviluppa intorno agli elementi fondamentali della danza ed è quindi consigliata a coloro che già praticano altre tecniche così come a chi desidera approcciare per la prima volta lo studio del movimento.

L’obiettivo è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti per imparare ad esprimersi con consapevolezza, vitalità e gioia, scoprendo la poesia del corpo in azione.

Le lezioni offrono uno sguardo ampio e articolato sui principi che accomunano molte esperienze artistiche nell’ambito, assai variegato, della danza contemporanea, sconfinando nel teatro danza e nella contact improvisation. Particolare attenzione è riservata al movimento al suolo, che rappresenta, sia concettualmente che formalmente, uno degli aspetti rivoluzionari della danza contemporanea fin dalle sue origini.

Il focus di questi incontri è posto sulla qualità del movimento, sul dettaglio e sulla sperimentazione delle svariate possibilità di attraversare una forma, in modo che questa non sia soltanto un modello a cui aderire, ma l’occasione di esprimere il proprio universo fisico, emotivo e intellettuale nella sua interezza.

E’ uno spazio di fiducia e sensibilità per condividere momenti di scoperta di sè e di incontro con l’altro, attraverso il gioco del movimento e delle sue infinite variazioni, un’occasione per immergersi nel processo creativo e nutrire la bellezza di ogni corpo danzante.

Nessuno è escluso da una danza che è molto più semplice della sua spiegazione.

Corso Danza Contemporanea Anno Accademico 2018/2019 – Brescia

MARTEDI 19:00-20:00
Insegnante: Giulia Gussago

orario corsi pagInfo e Richieste pag


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative: