CORSO DI TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI
Rivolto alle allieve dei corsi di Danza Classica Adulti pronte per affrontare questo tipo di lavoro. Per poter iniziare il lavoro sulle punte è infatti necessario che gambe e piedi si siano già sufficientemente rafforzati con il lavoro alla sbarra e al centro.
In cosa consiste la lezione?
Si parte dal presupposto che non si conosca affatto la tecnica punte e si partirà dalle basi. Verranno spiegati ed eseguiti esercizi prima alla sbarra poi al centro ed il livello aumenterà con il susseguirsi delle lezioni. Per questo è importante seguire il corso sin dalle prime lezioni.
Abbigliamento e Scarpe
L’abbigliamento è libero. Dev’essere però idoneo ad una lezione di danza classica. E’ necessario portare le scarpe da punta dalla prima lezione.
Come scegliere la scarpa da punta adatta?
Il tipo di scarpa è fondamentale. Per chi non ha mai utilizzato le scarpe da punta consigliamo di rivolgersi ad Articoli Danza in Via G.Marconi 28/D a Brescia, un negozio specializzato con a disposizione varie marche e modelli e personale qualificato per aiutarvi nella scelta della scarpa più adatta. Il tipo di scarpa varia a seconda della conformazione del vostro piede (pianta larga, stretta etc). Scegliere un modello di scarpe adatto al proprio piede può aiutare molto.
Orario Corso
TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI
Anno Accademico 2022/2023
LUNEDI 21:40-22:30 (da Ottobre)
Insegnante Nelia D’Aniello: Diplomata presso il Centro Internazionale Danze “Giuliana Penzi” in Castellammare di Stabia (NA) e Laureata Insegnante presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, frequenta il Seminario Triennale di formazione e aggiornamento per insegnanti di Danza Classica con Monica Sava e si mantiene in costante aggiornamento frequentando seminari e master in alcune delle più importanti scuole in Italia e all’estero.