punte

Scuola di Danza On-Stage

TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI

CORSO DI TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI

Rivolto alle allieve dei corsi di Danza Classica Adulti pronte per affrontare questo tipo di lavoro. Per poter iniziare il lavoro sulle punte è infatti necessario che gambe e piedi si siano già sufficientemente rafforzati con il lavoro alla sbarra e al centro.

In cosa consiste la lezione?

Si parte dal presupposto che non si conosca affatto la tecnica punte e si partirà dalle basi. Verranno spiegati ed eseguiti esercizi prima alla sbarra poi al centro ed il livello aumenterà con il susseguirsi delle lezioni. Per questo è importante seguire il corso sin dalle prime lezioni.

Abbigliamento e Scarpe

L’abbigliamento è libero. Dev’essere però idoneo ad una lezione di danza classica. E’ necessario portare le scarpe da punta dalla prima lezione.

Come scegliere la scarpa da punta adatta?

Il tipo di scarpa è fondamentale. Per chi non ha mai utilizzato le scarpe da punta consigliamo di rivolgersi ad Articoli Danza in Via G.Marconi 28/D a Brescia, un negozio specializzato con a disposizione varie marche e modelli e personale qualificato per aiutarvi nella scelta della scarpa più adatta. Il tipo di scarpa varia a seconda della conformazione del vostro piede (pianta larga, stretta etc). Scegliere un modello di scarpe adatto al proprio piede può aiutare molto.

Orario Corso
TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI
Anno Accademico 2021/2022

LUNEDI 21:40-22:30 e/o VENERDI 21:20-22:10

Insegnante Nelia D’Aniello: Diplomata presso il Centro Internazionale Danze “Giuliana Penzi” in Castellammare di Stabia (NA) e Laureata Insegnante presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, frequenta il Seminario Triennale di formazione e aggiornamento per insegnanti di Danza Classica con Monica Sava e si mantiene in costante aggiornamento frequentando seminari e master in alcune delle più importanti scuole in Italia e all’estero.

Richiedi informazioni sul corso di
TECNICA PUNTE PRINCIPIANTI
2Shares

--Iscriviti alla Newsletter