img-1
img-2

Scuola di Danza On-Stage

YOGA

img-3CORSO DI YOGA

45 minuti rigenerativi e di grande giovamento!

La prima cosa che un neofita dello yoga si chiede è: “Che stile praticare?”
Gli stili moderni di Hatha Yoga sono innumerevoli e nuove tendenze emergono di continuo.

Vinyasa è un termine sanscrito che, come tante parole di questa lingua, ha molteplici significati. La sua traduzione letterale può essere “posizionare in un modo speciale” e una sua prima definizione descrive il vinyasa come il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Come elemento della pratica dello yoga, vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla successiva.

Vinyasa: movimento e respiro collegati in un flusso

Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro.

Il vinyasa è uno stile di yoga energico, la cui pratica migliora la forza, la flessibilità e l’equilibrio.

Vinyasa è uno stile che si focalizza quasi totalmente sulla pratica fisica (asana e pranayama), e meno su altri aspetti più spirituali.

In questo tipo di yoga si effettua un modesto sforzo fisico con lo scopo di riuscire a superare i propri limiti fisici. Nello stesso tempo però, non si dimenticano mai il rilassamento e la calma che dovrebbero esserci in ogni asana.

Alla fine di ogni classe ci si sente più forti, più flessibili e sicuramente più rilassati.

L’Hatha Yoga, così come altri stili, aumenta la forza dei muscoli dandogli allo stesso tempo flessibiltà, toglie rigidità alla colonna vertebrale e mantiene le articolazioni elastiche anche se gli anni passano. In generale si ha una maggiore consapevolezza del proprio corpo ed anche la mente ha innumerevoli benefici.

img-4

Orari Corso
YOGA
Anno Accademico 2022/2023

YOGA(open)
GIOVEDI 19:15-20:00

Insegnante: Diletta Varlese. Dottoressa laureata in filosofia, diplomata RYT-500 con certificazione internazionale Yoga Alliance. Formatasi come insegnante di meditazione Living Meditation™ di David H. Wagner, come Anusara® Inspired™ e con Rasa Yoga RYT-300 di Sianna Sherman.  Insegnante di yoga meditazione e Personal coach per la crescita individuale.
Creatrice del metodo yoga TantraYogaDivino e formatrice di insegnati yoga con il suo metodo. Insegna da 12 anni.
Si è formata negli USA con i migliori insegnanti di yoga internazionali e maestri di meditazione dello shrividya. Specializzata in Yoga terapeutico e Yoga per la donna in tutte le fasi della vita.

Richiedi informazioni sul corso di
YOGA