Corsi Breakdance Bambini Brescia

Scuola di Danza On-Stage

BREAKDANCE

CORSO DI BREAKDANCE

“b-boying” “breaking”
per bambini, teenagers e ragazzi.

La breakdance è l’arte che per la prima volta riesce a combinare in una stupefacente simbiosi l’armonia del movimento a tempo di musica con un’energia tutta nuova, un’energia dirompente che non può esprimersi appieno se non con un vero e proprio atteggiamento, un vero e proprio modo di essere.

Il suo vero nome è “b-boying” o “breaking” ed è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppata dalle comunità giovanili afro-americane e latine del Bronx a partire dal 1968.
Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo “a terra”, ma quando si parla di B-boys, prima ancora che di singoli breaker, si parla di bande dette “crews”.
Il bello della Breakdance è che si distingue dalle varie forme di danza non solo per i suoi stili originali e in continua evoluzione ma per essere caratterizzata da un’anima prima ancora che da una tecnica.
Questa rivoluzionaria espressione corporea trova terreno fertile proprio lì.. sulla strada, negli emarginati quartieri neri di New York, dove niente di meglio avrebbe potuto germogliare se non la voglia di emergere con qualcosa che ti senti dentro nell’ anima e che appartiene solo a te.

Orario Corsi
BREAKDANCE
Anno Accademico 2021/2022

 

Insegnante: Bboy FLEA-X Maestro con decennale esperienza nell’insegnamento della Breakdance. Partecipa a competizioni mondiali come IBE 2010 e IBE 2011, Outbreak e Hip Hop Connection, girando il mondo per workshop e convention.

BREAKDANCE BABY
5/8 anni
MERCOLEDI 17:00-17:50

BREAKDANCE 
dai 9 anni
MERCOLEDI 18:00-19:00

Richiedi informazioni sul corso di
BREAKDANCE
247Shares

--Iscriviti alla Newsletter

Facebook API Error: {"error":{"message":"Error validating access token: The session has been invalidated because the user changed their password or Facebook has changed the session for security reasons.","type":"OAuthException","code":190,"error_subcode":460,"fbtrace_id":"A3JysT_7rYdKl3xBhQ9MI7p"}}
Reconnecting to Facebook may fix the issue.