BODY INTERVAL TRAINING Brescia

Scuola di Danza On-Stage

BIT – BODY INTERVAL TRAINING

CORSO DI BODY INTERVAL TRAINING

Pronti per risultati eccezionali?

Chi di noi non vorrebbe mantenersi in forma dedicando solo pochi minuti al proprio allenamento? Pigrizia, mancanza di tempo o di motivazione spesso diventano il nemico numero uno nostra della forma fisica.

Body Interval Training è un allenamento che prevede l’esecuzione di diversi esercizi a corpo libero o con attrezzi specifici.

E’ un allenamento a CIRCUITO “a intervalli”, un metodo di condizionamento basato sull’alternanza di serie e ripetizioni a periodi di riposo o recupero. L’intervallo – il tempo di recupero per intenderci – può essere attivo, quindi prevedere lo svolgimento di esercizi a bassa intensità o passivo, quindi prevedere un completo riposo, mirato solo a riprendere fiato.

I vantaggi dell’allenamento a circuito sono principalmente legati ad uno stimolo sul miglioramento della forza, dell’ipertrofia, della resistenza muscolare, e della capacità aerobica, tutto in un’unica sessione, riuscendo a generare i benefici tipici dell’allenamento anaerobico e aerobico.

Questo metodo di allenamento può essere più efficace nell’indurre la perdita di grasso anche rispetto al semplice allenamento a intensità moderata per la stessa durata. Ciò è dovuto agli effetti di potenziamento del metabolismo di intervalli ad alta intensità.

Come è strutturata la lezione di BODY INTERVAL TRAINING ?

  1. si inizia col “Warm Up” per attivare ogni gruppo muscolare;
  2. si propone il Circuit Training all’interno del quale si alterna lavoro sull’addome/gambe/braccia così da allenare interamente il corpo e dare tempo ad ogni zona allenata di recuperare senza affaticarsi, utilizzando il metodo ad intervalli: lavoro per
    40 secondi e riposo per 20 secondi;
  3. nella terza parte si lavorerà a terra, andando a potenziare e tonificare;
  4. al termine seguirà una fase di defaticamento con stretching passivo

Cosa serve per la lezione?

  • Scarpe da ginnastica (utilizzare solo scarpe con la suola perfettamente pulita).
  • Tappetino
  • Asciugamano
  • Acqua non fredda (tanta!)

Orario Corso
BIT – BODY INTERVAL TRAINING
Anno Accademico 2021/2022

Giovedi 10:15-11:00

Istruttrice: Alice Masi. Laureata in Scienze Motorie. Istruttrice Certificata Zumba® Fitness e Strong Nation™, è una professionista attenta e preparata in varie discipline legate al fitness e al benessere. Insegna Zumba®Fitness, STRONG Nation™, Power Training, BIT – Body Interval Training, Risveglio Muscolare/Ginnastica Dolce e Stretching.

Abbiamo pensato ad un pacchetto interamente dedicato al fitness, a costo agevolato!
Puoi scegliere di abbinare due o più lezioni a scelta fra le discipline fitness.
Richiedici maggiori informazioni, siamo a tua disposizione!

Richiedi informazioni sul corso di
BIT – BODY INTERVAL TRAINING
0Shares

--Iscriviti alla Newsletter