Corso di PROPEDEUTICA ALLA DANZA

CORSO DI PROPEDEUTICA ALLA DANZA a Brescia per bambini/e di 6/7 anni che frequentano la 1° elementare

Insegnante: Barbara Tanda Docente di Scuola Primaria, Laureata in Scienze dell’Educazione e in Scienze della Formazione Primaria. Insegnante Diplomata in Danza Moderna e Giocodanza®
In costante aggiornamento, segue corsi di formazione e specializzazione per l’insegnamento della Tecnica Propedeutica con Marinella Santini ed Elena Viti, Docente di Tecnica Propedeutica presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.


Perché la PROPEDEUTICA è così importante?

La danza necessita primariamente delle cosiddette capacità coordinative; esse sono maggiormente sensibili e si perfezionano in età precoce, precisamente dai 6 agli 8 anni.

Per tale motivo l’avviamento a questa disciplina è consigliabile intorno ai sei anni, la fascia di età che corrisponde alle cosiddette “fasi sensibili”.

I bambini vengono avviati a quella che tecnicamente viene chiamata Propedeutica e consite in lezioni che prevedono educazione al suono, coordinazione nei movimenti, attività ludiche ed espressive.

La propedeutica si prefigge lo scopo di aiutare i bambini a scoprire e conoscere il proprio corpo ed ad indagare sui processi creativi per favorire il globale sviluppo psicofisico conducendoli gradualmente ad una completa padronanza di tutti quegli elementi che concorrono a creare i presupposti per la migliore disponibilità allo studio della danza.

Leggi tutto…
Per i nuovi allievi lezione di prova gratuita con prenotazione obbligatoria

orario corsi pagInfo e Richieste pag