BALLARE:
un toccasana per il CORPO, un piacere per L’ANIMA!
E se potessimo mantenerci in forma, divertendoci, emozionandoci…
a suon di danza?
Quante volte hai pensato che la danza non sia adatta a tutti.
Ti ha sempre incuriosito ma non ci hai mai provato… la facevi da bambina ma hai dovuto smettere… Oppure non ci hai mai realmente pensato fino a quando non hai visto quel bellissimo balletto che ti ha lasciata sognante. Tante possono essere le ragioni ma forse, se stai leggendo questo articolo, sei “grande” e forse vorresti provare a danzare!
Si può iniziare danza “da grandi”?
La credenza comune dice: o inizi da piccolo o niente, basta, “è troppo tardi”!
Ammettilo, quante volte lo hai sentito dire?
E invece no: anche da adulti è possibile iniziare a studiare danza! Non è necessario puntare al professionismo per godere di questa meravigliosa arte che, se praticata con costanza, porta per tutti numerosi benefici sia al corpo che alla mente.
Quando balliamo liberiamo un’infinità di endorfine che aiutano a farci sentire più liberi e felici.
La Danza è un modo diverso di fare attività fisica, migliorando il nostro stato d’animo, il nostro umore, dandoci la possibilità di esprimere le nostre emozioni attraverso la musica e il nostro corpo.
Fondere insieme musica, ritmo ed espressione del corpo, sprigionare energia nel movimento sincrono dei danzatori, in coppia o in gruppo, fanno del ballo un’occasione davvero unica per esprimere la nostra personalità migliorando la nostra salute.
In questa vita di oggi, così frenetica, sfuggente e impegnativa, possiamo ritrovare nella danza un nuovo modo di vivere divertendoci, svolgendo un’attività fisica che ci farà anche sorridere e non solo faticare.
A volte non troviamo il modo di prenderci cura di noi stessi come vorremmo.
Perchè non sfruttare l’ora di danza come momento per “ricaricare le batterie”?
I Benefici che la Danza porta con sè sono tantissimi:
- Innanzitutto, allevia lo stress!
Dedicare un’ora interamente a se stessi, lasciando fuori dalla sala di danza tutte le preoccupazioni della vita quotidiana aiuta senz’altro a staccare la spina e a vedere le situazioni da un’altra prospettiva. - Se il lavoro ti costringe a passare numerose ore seduta ad una scrivania, lievi difetti della postura possono cominciare a farsi sentire in modo pesante.
La danza favorisce l’allungamento e la tonificazione dei muscoli, aiutando a distendere la schiena e donando eleganza alla figura. - Durante la lezione di danza, l’insegnante spiegherà e ti chiederà di memorizzare delle sequenze di esercizi: inizialmente si tratterà di sequenze brevi e semplici, man mano diventeranno sempre più complesse.
In questo senso, la danza migliora e tiene in allenamento la memoria.
Sei ancora titubante e ti chiedi se puoi veramente danzare anche se sei “grande”?
Non resta che rompere il ghiaccio con una lezione di prova gratuita e senza impegno!
Così potrai sperimentare in prima persona una vera lezione di danza e decidere consapevolmente.
Scegli la disciplina: DANZA CLASSICA o DANZA MODERNA? Perchè non provarli entrambi?
Scuola di Danza ON STAGE offre corsi di Danza Classica e Modern Jazz per adulti ad ogni livello, dal principiante all’avanzato.
Vieni a conoscerci!
Siamo a Brescia in Via Triumplina 189
(a 50 metri dalla fermata Metro Casazza)
Prenota una lezione di prova gratuita e senza impegno!
Scuola di danza ON STAGE è un noto punto di riferimento per chi vuole studiare Danza e Ballo a Brescia.
E’ un centro di preparazione serio e aggiornato per la formazione della Danza sia approcciata come studio amatoriale sia indirizzata ad un futuro mestiere, diffondendo la passione per la Danza anche come strumento di crescita e come momento di socialità.
Scuola di Danza ON STAGE dispone di 600 mq di spazio interamente dedicati alla danza e al ballo, 4 Sale Danza attrezzate, ampio e comodo parcheggio gratuito, spazioso atrio, area studio/relax ….
I corsi sono tenuti da maestri professionisti altamente qualificati e in continuo aggiornamento e suddivisi per età e livello. Questo consente ad ogni allievo di potersi inserire nel contesto a lui più idoneo e alla scuola di garantire il massimo livello di ciascun corso proposto.