NUOVO CORSO DI LATINO AMERICANO da GENNAIO 2014… Salsa e Bachata!

NUOVO CORSO DI LATINO AMERICANO BASE
DA GENNAIO 2014
MERCOLEDÌ 21:30-22:30 (SALSA, BACHATA)
Insegnanti: Elena Battistella e Fabio Salerno

Bachata

La bachata è un genere musicale originario della Repubblica Dominicana e rappresenta, oggi, uno dei balli di coppia più amati. Si sviluppò, come il merengue, nei primi anni ’60.
I testi delle canzoni raccontavano soprattutto di delusioni d’amore e delle fatiche del vivere quotidiano.
A differenza della salsa e del merengue, questo ballo ha cominciato ad avere un grande successo solo nel 1990 e negli ultimi anni ha guadagnato sempre maggiore popolarità.
Il ballo si articola in 4 tempi; ne esistono diverse variazioni ma normalmente si balla stretti e con un sensualissimo movimento di bacino.

Salsa

Con la parola Salsa si disegna un orientamento musicale e uno stile di ballo caratterizzato da una mescolanza di vari ritmi, per lo più caraibici, e stili musicali.
Influenzata particolarmente dal Mambo e dal Son cubano, la salsa si sviluppò nel quartiere latino – americano di New York “El Barrio” durante i primi anni ’60. I latini che abitavano negli Stati Uniti, soprattutto quelli provenienti dai Caraibi, combinarono i suoni e i balli dei loro paesi di origine creando una gustosissima “salsa”. Questi ritmi si espansero rapidamente dapprima in America e poi in tutto il mondo.
La salsa è un genere musicale emozionante e sempre in continua evoluzione.
Ai Caraibi si dice che nella salsa “tutto vale”, il suo stile è molto libero

Lezione di prova Gratuita (prenotazione obbligatoria)

Per partecipare non è necessario essere in coppia!

A lezione di salsa e bachata… un’ora di divertimento, professionalità e sensualità! Con i suoi ritmi scatenati e con i suoi movimenti armoniosi e sensuali il ballo latino americano coinvolge tutti: giovanissimi, adulti e meno giovani