CRISTINA

HIP HOP – HOUSE

cristina

Inizia lo studio della danza in giovane età, dedicandosi inizialmente a diverse discipline – danza classica, moderna e hip hop – e costruendo una buona impostazione di base. É tuttavia nelle danze urbane che essa riconosce nel tempo la migliore espressività di se stessa.

Nel corso degli anni, approfondendo le basi e i nuovi stili che compongono il panorama Urban, definisce uno stile proprio; allo studio e alla pratica della danza come ballerina, affianca l’esperienza professionale in qualità di insegnante e coreografa, arrivando nel 2010 ad aprire “Dance Project House”, la Scuola Di Danza di cui è Direttrice Artistica.

Nel corso degli anni balla in diversi gruppi di livello via via migliore, partecipando a gare e sfide sempre più stimolanti.

Nel 2010 contribuisce alla nascita dei THE COLLECTIVE, una crew che si fa spazio tra i migliori gruppi in Italia ottenendo numerosi successi e consensi; il gruppo è tutt’ora molto attivo:

  • organizza stage e percorsi formativi (a titolo d’esempio “TC Legacy Dance Program”, con prestigiosi ospiti internazionali);

  • si esibisce in spettacoli teatrali ed eventi (Motorshow Bologna, Smart Road Show Milano);

  • partecipa a competizioni nazionali e internazionali (tra gli altri, si sono piazzati sul podio di contest come Milano Hip Hop Festival, Ostia Hip Hop Festival, Mantovadanza, Milano Danza Expo, Big Bang Bern – Svizzera, Dancers Delight UK – Londra, World of Dance Italy). Nel 2015, a seguito della qualifica alle finali mondiali del WOD, il gruppo ha gareggiato a Los Angeles.

Partecipa regolarmente a corsi professionali di aggiornamento, stage e campus intensivi in Italia e all’estero (Los Angeles e New York), studiando con numerosi insegnanti e ballerini di fama internazionale sia i fondamenti dell’hip hop che le nuove tendenze dell’urban dance.

Nel 2010 sostiene e supera l’audizione per accedere alla CRUISIN’ URBAN DANCE HDEMY, una delle Accademie hip hop di più alto livello in Italia, nella quale perfeziona in particolare stili quali house dance e video dance.

Nel 2011 ottiene il Diploma di MC HIP HOP DANCER dopo tre anni di studio presso l’MC HIP HOP SCHOOL (sede di Verona) e dopo aver sostenuto un esame di fine corso.

Esperienze Professionali

2006 – Selezionata con audizione per la “Piccola Compagnia” di Raffaele Paganini, con la quale apre alcuni suoi spettacoli a Palabrescia.

2007 – 2009 Ballerina nel gruppo “Soul Dance Company” di Simona Bazzoli

2007 – 2008 Insegnante presso STUDIO 11 di Castiglione D/Stiviere (MN)

2007 – 2009 Insegnante presso DANZAMICA di Calvisano (BS)

2008 – 2010 Ballerina nel gruppo “Block Dancers” di Roberto Civera

2011 – Ballerina flash mob “Romeo+Giulietta” dell’Arena di Verona (coreografie di Laccio (Modulo Project) e Olivia Lucchini

2011 – Videoclip “Midnight Revolution” del gruppo A Toys Orchestra

2012 – Ballerina spettacolo “L.I.F.E.” al Teatro Sociale di Bergamo con i “The Collective”

2009 – 2013 Insegnante presso scuola di danza a Brescia

2013 – Ballerina spettacolo “THE PROM” al Teatro Sociale di Bergamo con i “The Collective”

2014 – – Ballerina spettacolo “Bonnie & Clyde” al Teatro Sociale di Bergamo con i “The Collective”

2009 – OGGI Direttrice Artistica e insegnante nella scuola DANCE PROJECT HOUSE (Calvisano – BS)

2012 – OGGI Insegnante presso ON STAGE di Brescia

2015 – OGGI Insegnante presso OFFICINA DELLE ARTI di Mantova

2010 – OGGI Coreografa del gruppo MASHUP PROJECT per preparazione di gare e spettacoli

2010 – OGGI Ballerina nel gruppo “THE COLLECTIVE”