LISCIO

liscio_0 CORSI DI BALLO LISCIO
suddivisi per livello
Per partecipare non è necessario essere in coppia!
Il «ballo liscio» nasce verso la fine del XIX secolo. È una fusione di danze mitteleuropee (valzer, polka, ecc.), unite poi a ritmi e strumenti di derivazione jazzistica, con la presenza di un cantante solista.
Fin dai suoi esordi il ballo liscio fu cosa diversa dai balli popolari: i ballerini non erano separati ma formavano una coppia, non si ballava nelle aie, ma in luoghi pubblici a pagamento. Anche l’abbigliamento era diverso: quando si andava a ballare il liscio ci si vestiva in lungo.
Il liscio si espande e si “aggiorna”, trasformandosi da ballo tradizionale danzato sulle aie romagnole a ballo di coppia da sala o da balera diffuso in tutto il nord Italia, colonna sonora egemone nelle feste da ballo e nelle sagre di paese.

Il corso base di Liscio è rivolto a chi non ha esperienza nel ballo e per chi, pur ballando già da tempo, non ha un’impostazione tecnica corretta e sente l’esigenza di sapere quello che sta facendo.
Si imparerà in modo graduale la tecnica del ballo fino a conoscere ogni singolo stile del Liscio unificato (Mazurka, Valzer Viennese, Polka) e dei Balli da Sala


Corsi di Ballo Liscio Anno Accademico 2013/2014
Insegnanti: Nancy e Andrea Romano

CORSO ORARIO
Liscio Base Martedi 20:00-21:00
Liscio Intermedio Martedì 21:15-22:15

 Per i nuovi allievi lezione di prova gratuita con prenotazione obbligatoria