DANZA CLASSICA | TECNICA PUNTE

CORSO BASE DI DANZA CLASSICA TECNICA PUNTE

A chi è rivolto il Corso di Tecnica Punte?

Ad allieve dei corsi di Danza Classica pronte per affrontare questo tipo di lavoro. Per poter iniziare il lavoro sulle punte è infatti necessario che gambe e piedi si siano già sufficientemente rafforzati con il lavoro alla sbarra e al centro.

In cosa consiste la lezione?

Si parte dal presupposto che non si conosca affatto la tecnica punte e si partirà dalle basi. Verranno spiegati ed eseguiti esercizi prima alla sbarra poi al centro ed il livello aumenterà con il susseguirsi delle lezioni. Per questo è importante seguire il corso sin dalle prime lezioni.


Abbigliamento e Scarpe

L’abbigliamento è libero. Dev’essere però idoneo ad una lezione di danza classica. E’ necessario portare le scarpe da punta dalla prima lezione.

Come scegliere la scarpa da punta adatta?

Il tipo di scarpa è fondamentale. Per chi non ha mai utilizzato le scarpe da punta consigliamo di rivolgersi ad Articoli Danza (www.articolidanza.it), un negozio di Brescia specializzato e con a disposizione varie marche e modelli. Il tipo di scarpa varia a seconda della conformazione del vostro piede (pianta larga, stretta etc). Scegliere un modello di scarpe adatto al proprio piede può aiutare molto.orario corsi pagInfo e Richieste pag


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative: