SWING e LINDY HOP

boogie woogie swing-

CORSO DI SWING e LINDY HOP

Per partecipare non è necessario essere in coppia!

SWING

Lo swing è un genere musicale jazz, nato negli anni venti in America. Si distingue per un caratteristico movimento della sezione ritmica e per un tipo di esecuzione delle note con un ritmo “saltellante”.

Dello swing fanno parte diverse discipline, dal boogie woogie al lindy hop, dal charleston al tip tap ecc.
In questo corso oltre allo studio approfondito dei passi da fare in coppia o da solisti, vi verrà spiegata anche la struttura della musica jazz , in modo da abituare già dai primi giorni l’orecchio all’ascolto di quest’ultima ed essere capaci di ballare qualsiasi brano in maniera perfetta e a tempo giusto.

Oltre alle principali routine di balli di coppia vi verranno insegnate delle coreografie originali dell’epoca, o più conosciuti come Shim Sham. Original Big Apple, dean collins Shim Sham, charleston e trunky doo. Nelle serate danzanti di tutta Italia questi balli vengono continuamente proposti, quindi è davvero un’occasione unica per riuscire ad impararli.

Preparate una buona dose di divertimento, grinta e scarpe con suola liscia… lo swing vi travolgerà !!

LINDY HOP

Il Lindy Hop è una danza swing afroamericana nata ad Harlem, New York, negli anni venti – ’30 del secolo scorso in un’epoca immediatamente precedente al periodo della grande depressione, una crisi economica e sociale di enormi dimensioni scoppiata con il crollo di Wall Street del 24 ottobre 1929.

Il lindy hop si balla prevalentemente in coppia ma esistono routine che prevedono dei passi da esegure da soli (solo steps).

La struttura della danza è in 8 tempi. Il lindy hop è una danza con numerose figure ed acrobazie ed include elementi derivati dal charleston, dal tip tap, dallo shag e dal cakewalk.

 

orario corsi pagInfo e Richieste pag


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative: