AFRO

[singlepic id=3302 w=320 h=240 mode=web20 float=left]Corso di Danza Afro

Danza Afro è l’insieme dei fenomeni coreografici, espressivi e culturali legati alla tradizione africana. Questo tipo di danza solitamente è costituita da riferimenti simbolici legati alla vita quotidiana. La Danza Africana permette al ballerino di eseguire, tramite il proprio corpo, sequenze ritmiche in cui si possono muovere più parti del corpo contemporaneamente, coinvolgendo un gran numero di muscoli.
Proprio per questo la danza africana apporta importanti benefici sia dal punto di vista fisico – migliora mobilità, coordinazione, elasticità muscolare, allenamento cardiovascolare -, sia dal punto di vista sociale – consente una forte socializzazione tra gli allievi e una intensa trasmissione di energie positive.
Si usano abiti dai colori variegati e vivaci, per aumentare lo spirito e l’allegria che si manifesta durante il corso.
New African dance è un misto di danze africane, ndombolo, couper decalè, afro house e azonto che si riuniscono insieme per formare un nuovo stile di danza africana. I movimenti sono molto morbidi e caratterizzati da isolazioni che si concentrano soprattutto sulla zona del bacino. Sii libero, sciogliti, diverti, impara, portalo a casa e fallo tuo………

Corso di Afro – Anno Accademico 2017/2018
Giovedi 19:15-20:00
Insegnante: Hector
orario corsi pag
Info e Richieste pag


Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre iniziative: